Un anemometro è un dispositivo utilizzato per misurare la velocità del vento ed è uno strumento comune della stazione meteo. Questo ben fatto anemometro è progettato per sedersi fuori e misurare la velocità del vento con facilità.
Per utilizzare, collegare il filo nero alla corrente e il segnale di terra, il filo marrone a 7-24VDC (abbiamo usato 9V con successo) e misurare la tensione analogica sul filo blu. La tensione varia da 0,4 V (0 m / s vento) fino a 2,0 V (per velocità del vento di 32,4 m / s). Questo è tutto! Il sensore è robusto e facile da montare. Il cavo può facilmente disconnettere con pochi torsioni e dispone di un connettore resistente alle intemperie.
Nota: A partire dal 11/06/2014, il peso di spedizione è stato modificato su questo prodotto per adattarsi alle nuove norme di peso dimensionale UPS.
L'Adafruit Sensore di Vento Anemometro è un dispositivo utilizzato per misurare la velocità del vento ed è uno strumento comune della stazione meteo.
L'utilizzo è estremamente semplice, basta fornire una tensione di alimentazione compresa 9Vcc e 24Vcc e misurare la tensione analogica in uscita, questa tensione varia da 0,4V (velocità del vento = 0 m/s) fino a 2,0 V (velocità del vento = 32,4 m/s) e può essere elaborata utilizzando un ingresso analogico di Arduino.
Il sensore è robusto e facile da montare e grazie alla presenza di un connettore resistente alle intemperie il cavo può essere disconnesso facilmente.
Caratteristiche:
- Tensione di alimentazione compresa tra 9Vcc e 24Vcc
- Uscita analogica da 0,4V a 2V
- Minima velocità del vento: 0,2m/s
- Massima velocità del vento: 70m/s
- Risoluzione: 0,1m/s
- Lunghezza del cavo di uscita: 99cm
- Connessioni: Vcc Cavo marrone, GND cavo nero, OUT cavo blu