Libo Charger è estremamente economico e facile da usare, non richiede alcuna programmazione, lo inserisce e funziona, mentre il caricabatterie interno gestisce tutto il flusso di corrente tra i vari componenti.
La scheda caricabatteria LiPo mostrerà il LED rosso per allarmare quando la batteria è a bassa potenza, o mostrerà verde. Ti permetterà di guidare l'onda solare per far funzionare il tuo dispositivo 5V preferito.La scheda caricatore LiPo è la soluzione ideale per l'energia verde per il tuo esterno Design del sensore: collega la scheda del caricatore LiPo alla scheda del sensore e può funzionare a energia solare per sempre! Può essere utilizzata anche per ricaricare il cellulare.
Nel caso in cui l'energia solare non sia sufficiente, la porta microUSB consente di caricare la batteria al litio tramite USB, ma può anche essere utilizzata per programmare il kit senza staccare la scheda caricatore LiPo.
Il Caricabatterie Li-ion con TP4056 viene utilizzato per la ricarica della batteria agli ioni di litio da 3,7V, la tensione in ingresso viene fornita tramite il connettore micro USB presente sulla scheda, se non è disponibile la connessione USB può essere utilizzata una tensione esterna tramite i pad IN+ e IN-.
La tensione di carica è fissata a 4,2V e la corrente di carica è programmabile esternamente con un singolo resistore, il TP4056 termina automaticamente il ciclo di carica quando la corrente di carica scende a 1/10 del valore programmato dopo il raggiungimento della tensione di mantenimento finale.
Il TP4056 offre il monitoraggio della corrente, il blocco per sottotensione, la ricarica automatica e due pin di stato per indicare la fine della carica e la presenza di una tensione in ingresso.
Caratteristiche:
- Circuito di carica basato sul chip TP4056
- Tipo di carica: Corrente costante/Tensione costante (CC/CV)
- Tensione di ingresso compresa tra 4,5Vcc e 6Vcc
- Corrente di carica 1A (programmabile tramite Rprog-R3)
- Protezione da sovraccarico, da sottotensione e da cortortocircuito