Cella di Carico da 50Kg adatta per misure di pesi da 0 a 50Kg, la cella di carico utilizza un estensimetro in grado di leggere la deformazione meccanica dovuta al peso per generare una tensione proporzionale al peso applicato. La struttura della cella è a semiponte, quindi potrebbe essere necessario creare una combinazione di questi sensori per leggere correttament il peso nominale.
Il segnale generato dall'estensimetro è di qualche mV e andrà amplificato prima di essere utilizzato da Arduino o da altri microcontrollori.
Cella di Carico da 50Kg adatta per misure di pesi da 0 a 50Kg, la cella di carico utilizza un estensimetro in grado di leggere la deformazione meccanica dovuta al peso per generare una tensione proporzionale al peso applicato. La struttura della cella è a semiponte, quindi potrebbe essere necessario creare una combinazione di questi sensori per leggere correttament il peso nominale.Il segnale generato dall'estensimetro è di qualche mV e andrà amplificato prima di essere utilizzato da Arduino o da altri microcontrollori.