Il Modulo Sensore di Gas MQ-137 ha una altissima sensibilià ai vapori di ammoniaca ed alle amine organiche come la yrimetilammina
, agli ossidi di azoto dovuti alla combustione ed al benzene, è anche sensibile al fumo e ad altri gas nocivi. Quando viene rilevato un aumento della presenza di un gas la conducibilità dell'elemento sensibile aumenta, l'elettronica a bordo trasforma questo cambio di conducibilità in una variazione del livello della tensione in uscita. Il sensore rileva delle concentrazioni in una gamma da 10 a 1000 ppm. Per un corretto funzionamento è necessario un preriscaldamento di 20 secondi.
Il Modulo Sensore di Gas MQ-137 ha una altissima sensibilià ai vapori di ammoniaca ed alle ammine organiche come la trimetilammina prodotta dalla decomposizione di piante ed animali.
Quando viene rilevato un aumento della presenza del gas la conducibilità dell'elemento sensibile aumenta, l'elettronica a bordo trasforma questo cambio di conducibilità in una variazione del livello della tensione in uscita.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Campo di rilevamento da 5 a 500ppm
- 150mA di assorbimento
- Uscita TTL (D0) e analogica (A0)