Questo sensore di gas a semiconduttore rileva la presenza di GPL, isobutano e propano a concentrazioni da 300 a 10.000 ppm. La semplice interfaccia di tensione analogica del sensore richiede solo un pin di ingresso analogico dal microcontrollore.
Il suo sensore di gas propano rileva le concentrazioni di GPL, isobutano e propano nell'aria e rileva la sua lettura come tensione analogica. Il sensore può misurare concentrazioni da 300 a 10.000 ppm. Il sensore può funzionare a temperature da -10 a 50 ° C e consuma meno di 150 mA a 5 V. Leggere la scheda tecnica MQ6 (178k pdf) per ulteriori informazioni sul sensore.
Il Modulo Sensore di Gas MQ-6 rileva la presenza di GPL, isobutano e propano a concentrazioni da 300 a 10.000 ppm. Il Sensore di Gas MQ-6 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, una lunga durata, una buona stabilità è un tempo di risposta molto veloce, dispone di una uscita digitale e di una uscita analogica e può essere facilmente interfacciato con microcontrollori come Arduino o Raspberry per la realizzazione di sistemi in grado di rilevare le perdite di gas.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Alta velocità di risposta e alta sensibilità
- Estremamente sensibile a isobutano e propano
- Uscita TTL (D0) e analogica (A0)
Documenti: