Questa scheda interattiva è basata sulla più recente tecnologia giroscopica, la L3GD20H di STMicro. È l'aggiornamento alla L3G4200 (vedere questa nota dell'app su cosa cercare se si aggiorna un progetto esistente alla L3GD20) con tre assi di rilevamento completi. Il chip può essere impostato su ± 250, ± 500 o ± 2000 gradi al secondo per un'ampia gamma di sensibilità. Sono inoltre disponibili sensori di alto e basso passaggio per semplificare l'elaborazione dei dati. Il chip supporta sia I2C che SPI in modo da poter interfacciare facilmente con qualsiasi microcontrollore.
Poiché questo chip è un dispositivo a 3,3 V max, ma molti dei nostri clienti vogliono usarlo con un Arduino, lo abbiamo saldato a una scheda di breakout con circuiteria di spostamento di livello in modo da poter utilizzare l'interfaccia I2C o SPI in modo sicuro utilizzando un dispositivo di interfaccia a 5V. Disponiamo anche di un regolatore da 3,3 V in modo da poterlo alimentare da 5V.
Il Giroscopio a Tre Assi L3GD20H può essere impostato per misurare delle velocità angolari di ± 250, ± 500 o ± 2000 gradi al secondo.
Il Giroscopio a Tre Assi L3GD20H permette di selezionare oltre alla velocità angolare sette velocità di dati di uscita e sette diverse modalità FIFO incorporate per il buffering dei dati di uscita ed è dotato di un segnale di interrupt esterno programmabile.
Le tre letture della velocità angolare sono disponibili tramite un'interfaccia digitale, che può essere configurata per funzionare in modalità I²C o SPI.
Caratteristiche:
- Alimentazione compresa tra 2,2Vcc e 3,6Vcc
- Interfaccia I2C e SPI
- Fondo scala selezionabili tra 250, 500 e 2000 dps
- Uscita valori giroscopio a 16 bit
- Sensore di temperatura integrato
- Uscita sensore di temperatura a 8 bit
Documenti: