Questo modulo BLE 4.0 può essere utilizzato per comunicare con i computer desktop, smartphone, computer da tavolo e anche altri sistemi embedded. Il chip bluetooth HM-10 è un chip bluetooth altamente personalizzabile con i comandi AT. È inoltre possibile modificare il ruolo tra la modalità master e slave, così come cambiare la velocità di trasmissione.
Il modulo Bluetooth BT-09 è basato sul chip CC2541 ed è montato su di una scheda di supporto che lo rende estreemamente facile da utilizzare.
L'unità presenta un bassissimo assorbimento ed una elevata versatilità, offre inoltre una comunicazioni Bluetooth wireless compatibile con lo standard Bluetooth 4.0 e BLE
Il modulo BT-09 funziona su frequenza ISM a 2,4 GHz, possiede anche una serie di funzioni di sicurezza e privacy per la protezione da accessi non autorizzati e può anche essere utilizzato come slave o come master, il che significa che può essere utilizzato come controller principale per altri dispositivi o può essere utilizzato per accettare comandi e reagire.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Logica a 3,3Vcc
- Assorbimento: trasmissione 9mA, da 90uA a 190uA a riposo
- Compatibile BLE 4.0
- Antenna Integrata
- Velocità di trasmissione: 9600 baud
- Metodo di modulazione: GFSK (Gaussian Frequency Shift Keying)
- Potenza RF: ≤4dBm, Classe 2
- Sensibilità: ≤-84dBm allo 0,1% BER
- Protocollo Bluetooth: V4.0 e Bluetooth BLE
- Velocità di trasferimento: 6kbps sincrono/6kbps asincrono
- Flash: 256Kb
Documenti: