Il modulo HC-06 è un modulo che permette di convertire una porta seriale UART in una porta Bluetooth; questo dispositivo può essere utilizzato per permettere la comunicazione tra un microprocessore (MCU), montato ad esempio su una scheda Arduino, ed un dispositivo dotato di comunicazione Bluetooth, come ad esempio un PC, uno Smartphone o un Tablet.
Il modulo HC-06 opera soltanto in modalità Slave: questo permette di utilizzare il modulo per creare ad esempio una rete tra un robot contenente il modulo HC-06, impostato quindi come Slave, ed un notebook impostato come Master.
Questo modulo è basato sul chip CSR Bluecore 04 External con tecnologia CMOS e AFH (Adaptive Frequency Hopping Feature) ed è compatibile con il protocollo Bluetooth V2.0 3Mbps + EDR (Enhanced Data Rate).
Per maggiori informazioni sul Modulo convertitore Porta seriale/Bluetooth HC-06, fare riferimento al datasheet del modulo.
Il Modulo Bluetooth HC-06 Slave permette di trasformare una porta seriale UART in una porta Bluetooth. Il modulo HC-06 opera esclusivamente in modalità Slave, questo permette di utilizzare il modulo per creare una rete tra una apparecchitura contenente il modulo HC-06 ed un notebook impostato come Master. Il Modulo Bluetooth HC-06 Slave è basato sul chip CSR Bluecore 04 External con tecnologia CMOS e AFH (Adaptive Frequency Hopping Feature) ed è compatibile con il protocollo Bluetooth V2.0 3Mbps + EDR (Enhanced Data Rate).
Caratteristiche:
- Alimentazione da 3,6Vcc a 6Vcc
- Livelli I/O: 3,3Vcc
- Passord di defaut: 1234
- Sensibilità -80dBm (tipica)
- Potenza in trasmissione: 4dBm
- Modalità di funzionamento: Slave
- Interfaccia UART con velocità programmabile
- Antenna Integrata
Documenti: