Sensore di colore TCS3200 è un rilevatore di colore completo, compreso un chip sensore TAOS TCS3200 RGB e 4 LED bianchi. Il TCS3200 può rilevare e misurare una gamma pressoché infinita di colori visibili. Le applicazioni includono la lettura della striscia di test, l'ordinamento per colore, rilevamento della luce ambientale e la calibrazione e la corrispondenza dei colori, per citarne solo alcuni.
Il TCS3200 ha una matrice di fotorivelatori, ciascuno sia con un filtro rosso, verde o blu, o nessun filtro (chiaro). I filtri di ogni colore sono distribuiti uniformemente in tutto l'array di eliminare posizione polarizzazione tra i colori. Interno al dispositivo è un oscillatore che produce un'uscita ad onda quadra la cui frequenza è proporzionale alla intensità del colore scelto.
Il Sensore di Colore TCS3200 può rilevare e misurare una gamma pressoché infinita di colori visibili. Impiega un sensore AMS TCS3200 che combina un insieme di 64 fotodiodi (16 con filtro rosso, 16 con filtro verde, 16 con filtro blu e 16 senza filtro) con un convertitore corrente-frequenza, l'uscita è un'onda quadra (duty cycle 50%) con una frequenza direttamente proporzionale all'intensità della luce.
L'uscita del TCS3200 è disponibile su una unica linea, utilizzando gli ingressi S2 e S3 vengono selezionati i colori da misurare.
Caratteristiche:
- Alimentazione da 2,7Vcc a 5Vcc
- Interfaccia TTL
- Alta risoluzione
- Colori e fondo scala programmabili
- Funzione di power down tramite il pin OE
Documenti: