Respira con facilità, sapendo che puoi monitorare e percepire la qualità dell'aria intorno a te con il sensore di qualità dell'aria PM2.5 con sensore particellare adattatore breadboard. Mad Max e Furiosa sicuramente avrebbero dovuto agganciare uno di questi nel loro camion mentre scavavano nel deserto polveroso dell'Australia post-apocalittica. E per quelli di noi che non vivono in una distopia Outback, questo kit sensore + adattatore è ottimo per monitorare la qualità dell'aria e super facile da usare!
TESTIMONI misurazione affidabile in tempo reale delle concentrazioni di polveri PM2,5! (PM2.5 si riferisce a particelle con diametro inferiore a 2,5 micron). Questo sensore utilizza la dispersione laser per irradiare particelle sospese nell'aria, quindi raccoglie la luce diffusa per ottenere la curva di variazione della luce diffusa nel tempo. Il microprocessore calcola il diametro equivalente delle particelle e il numero di particelle con diametro diverso per unità di volume.
Dovrai collegarlo a un microcontrollore con ingresso UART (o potresti teoricamente collegarlo a un convertitore seriale USB e analizzare i dati su un computer) - abbiamo codice per Arduino e CircuitPython. 9600 dati baud escono una volta al secondo, otterrai:
Il Sensore di Polveri Sottili PM2.5 e PM10 PMS5003 misura la concentrazione di polveri PM2,5 (PM2.5 è riferito a particelle con diametro inferiore a 2,5 micron.
Il Sensore utilizza la dispersione laser per irradiare particelle sospese nell'aria, quindi raccoglie la luce diffusa per ottenerne la curva di variazione nel tempo, il microprocessore calcola il diametro equivalente delle particelle ed il numero di particelle con diametro diverso per unità di volume, i dati in uscita sono disponibili tramite seriale UART.
Caratteristiche:
- Gamme di misura: da 0,3 a 1μm, da 1 a 2,5μm, da 2,5 a 10μm
- Campo effettivo di misuta: da 0 a 500μg/m³
- Campo di misura massimo: ≥1000 μg/m³
- Risoluzione: 1 μg/m³
- Alimentazione a 5Vcc (min. 4,5Vcc, max. 5,5Vcc)
- Assorbimento durante la misura: ≤100 mA
- Assorbimento a riposo: ≤200 μA
- Temperatura di funzionamento: da -10°C a +60°C
- Massima umidità ammessa: da 0 a 99% RH