Il kit Shield Kit Joystick SparkFun contiene tutte le parti necessarie per abilitare il tuo Arduino con un joystick! Lo schermo siede in cima all'Arduino e lo trasforma in un semplice controller. Cinque pulsanti momentanei (pulsante di selezione del joystick 4+) e un joystick a doppio asse offrono la funzionalità di Arduino a livello di vecchi controller Nintendo. La saldatura è necessaria, ma è relativamente semplice e richiede strumenti minimi. Abbiamo anche una guida passo passo!
I pulsanti momentanei sono collegati ai perni digitali Arduino 2-6; quando premuti, tireranno il perno basso (utilizzando i pull-up interni dell'Arduino). Il movimento verticale del joystick produrrà una tensione analogica proporzionale sul pin 0 analogico, altrettanto il movimento orizzontale del joystick può essere monitorato sul pin 1 analogico.
Lo Shield Joystick per Arduino dispone di 4 pulsanti e di un joystick a due assi con pulsante integrato, sullo shield è possibile montare un modulo radio nRF24l01 e un display Nokia 5110.
I pulsanti sono collegati ai pin digitali 2, 3, 4, 5 e 6 di Arduino e, quando sono premuti porteranno i piin a livello basso (utilizzando le resistenze di pull-up interne all'Arduino).
Il movimento verticale del joystick produrrà una tensione analogica proporzionale sul pin 0 analogico mentre il movimento orizzontale del joystick può essere monitorato sul pin 1 analogico.
Caratteristiche:
- 4 Pulsanti
- 1 joystick a due assi con pulsante integrato
- Connettore per un modulo radio nRF24L01
- Possibilità di montare un display Nokia 5110
Documenti: