La scheda Wemos LOLIN C3 Mini è alimentata dal microcontrollore Espressif ESP32-C3 WiFi e BLE RISC-V e segue i precedenti fattori di forma Wemos D1 Mini (ESP8266) e LOLIN S2 Mini (ESP32-S2) dell'azienda per la compatibilità con gli schermi Wemos D1 impilabili originali dell'azienda .
La piccola scheda viene fornita con 4 MB di flash incorporato nel chip ESP32-C3, un connettore USB di tipo C, pulsanti di ripristino e utente, nonché sedici fori passanti per GPIO, VBUS, 3,3 V e segnali di terra.
La scheda viene fornita preinstallata con MicroPython, ma può anche essere programmata con Arduino e ESP-IDF. Troverai tutorial per iniziare con MicroPython o Arduino nel Wiki.
Il design della scheda è più simile a quello di Wemos/LOLIN D1 Mini, in quanto non viene fornito con le doppie file di header I/O presenti in LOLIN S2 Mini rese possibili con i GPIO aggiuntivi presenti nel SoC ESP32-S2. Detto questo, l'ultima versione della scheda LOLIN D1 Mini (V4.0.0), sostituisce il pulsante utente con un connettore I2C e C3 Mini è l'unica scheda a supportare anche il Bluetooth (Low Energy).
La Wemos Lolin S3 V1.0.0 è basata sul modulo ESP32-S3-WROOM-1, è dotata di flash QSPI da 16 MB, SPRAM da 8 MB, una port USB Type-C OTG, una porta UART, una porta Lolin I2C, un LED RGB, nonché dei pulsanti di ripristino e utente.
La scheda Wemos Lolin S3 V1.0.0 viene fornita con MicroPython per impostazione predefinita, ma l'azienda fornisce anche istruzioni per potere utilizzare l'IDE Arduino.
Caratteristiche:
- Modulo Wireless ESP32-S3-WROOM-1
- 16MB di flash QSPI
- 8MB di PSRAM
- Porta USB-C OTG
- Porta USB-C per la programmazione ed il debug
- 31 Pin di GPIO
- ADC, DAC, SPI, UART, I2C, Reset
- Compatibile con Arduino
- Compatibile con ESP-IDF
- Compatibile con MicroPython
- Compatibile con gli standard 802.11 b/g/n
- Alimentazione a 5Vcc tramite porta USB-
- Dimensioni: 65.3 x 25.4mm
Documenti: