Il Modulo WeMos D1 mini è basato sul microcontrollore Wi-Fi ESP8266 ESP-12F che può essere programmato utilizzando l'IDE di Arduino oppure NodeMCU. La semplicità della programmazione che può essere effettuata anche in modalità wireless e l'ampia disponibilità di shield aggiuntivi permettono di sviluppare il proprio progetto di "Internet delle cose" in tempi estremamente rapidi.
Il modulo WeMos D1 mini è dotato di una interfaccia USB realizzata tramite il convertitore seriale-USB CH340
Dal connettore USB viene anche prelevata l'alimentazione a 5V, un regolatore interno (tipo RT9013) si occupa di generare l'alimentazione a 3,3V per il modulo ESP-12F. Per evitare confusione tutti i pin di I/O sono chiaramente etichettati.
Nota: Tutti gli I/O supportano una tensione massima di 3,3V
La Wemos D1 Mini Compatibile è basato sul modulo Wi-Fi ESP-12, può essere programmata utilizzando l'IDE di Arduino oppure NodeMCU.
La semplicità della programmazione che può essere effettuata anche in modalità wireless e l'ampia disponibilità di shield aggiuntivi permettono di sviluppare il proprio progetto di "Internet delle cose" in tempi estremamente rapidi.
La Wemos D1 Mini Compatibile è dotata di una interfaccia USB realizzata tramite il chip CH340 e tutti i pin di I/O supportano una tensione massima di 3,3Vcc.
Caratteristiche:
- Alimentazione a 5Vcc
- Alimentazione ESP8266 tramite regolatore di tensione a bordo
- 11 I/O digitali (max 3,3Vcc)
- 1 Ingresso analogico (max 3,2Vcc)
- 4 MB di memoria flash
- Compatibile con Arduino
- Compatibile con Node MCU
- Compatibile con gli standard 802.11 b/g/n
Applicazioni: